05:19
Sokrates
117,1K
Sotto il Cielo di Roma (Under the Roman Sky) - con Alessandra Mastronardi. Trailer della fiction Sotto il Cielo di Roma (Under the Roman Sky) Roma, 1943. La città è occupata dai nazisti. Le vite di …Altro
Sotto il Cielo di Roma (Under the Roman Sky) - con Alessandra Mastronardi.

Trailer della fiction Sotto il Cielo di Roma (Under the Roman Sky)
Roma, 1943. La città è occupata dai nazisti. Le vite di migliaia di ebrei sono in pericolo. Nella Città del Vaticano, uno Stato neutrale entro i confini di Roma, Papa Pio XII sta lottando per salvare la città dalla fame e dalla distruzione. La bella Miriam vive con la sua famiglia nel ghetto ebraico della città, ed è corteggiata da due uomini giovani molto diversi: lidealista, benestante studente Marco, che sogna la gloria in combattimento, e limpetuoso Davide, affarista del mercato nero, che aiuta i suoi compagni ebrei con astuzia e inganno. Quando i nazisti irruppero nel Ghetto ci furono catture di migliaia di ebrei, Pio XII, si allea con il generale Stahel, un fedele cattolico che spesso non è daccordo con le politiche del quartier generale SS.

Stahel ordina di porre fine alle irruzioni, ma non può impedire la deportazione di oltre un migliaio di ebrei, tra cui il padre di Miriam, ed è poi inviato al fronte orientale. Miriam scappa e viene salvata da Marco e da Davide in una missione spericolata che li porta nella nascondiglio degli occupanti nazisti. Si rifugiano talmente tanti altri ebrei nelle chiese di Roma e nei monasteri, luoghi che Pio XII riesce a dichiarare di proprietà del Vaticano, e quindi extraterritoriali.

Dopo visita il sito www.alemastronardi.com
LDCaterina63
Perchè non raccontano mai dell'amicizia di Pio XII con il Rabbino di Roma Eugenio Zolli che si convertì al Cattolicesimo?