07:11
Ecco il Dio-pastore che non chiede, offre; non prende niente e dona il meglio; non toglie vita ma dà la sua vita anche a coloro che gliela tolgono. Cerco di capire di più: con le parole “io offro la …Altro
Ecco il Dio-pastore che non chiede, offre; non prende niente e dona il meglio; non toglie vita ma dà la sua vita anche a coloro che gliela tolgono. Cerco di capire di più: con le parole “io offro la vita” Gesù non si riferisce al suo morire, quel venerdì, inchiodato a un legno. “Dare la vita” è il mestiere di Dio, il suo lavoro, la sua attività inesausta, inteso al modo delle madri, al modo della vite che dà linfa al tralci (Giovanni), della sorgente che zampilla acqua viva (Samaritana), del tronco d'olivo che trasmette potenza buona al ramo innestato (Paolo). Da lui la vita fluisce inesauribile, potente, illimitata.
Here is the God-shepherd who does not ask, He offers; He takes nothing and gives the best; He does not take life but gives His life even to those who take it away from Him. I try to understand more: with the words "I offer My life" Jesus is not referring to His dying, that Friday, nailed to a tree. “Giving life” is God's job, His work, His inexhaustible activity, understood in the way of mothers, in the way of the vine that gives life to the branches (John), of the spring that gushes living water (Samaritana), of the olive trunk that transmits good power to the grafted branch (Paolo). From Him life flows inexhaustible, powerful, unlimited.