03:47
studiosus
22,1K
L'eutanasia è una minaccia reale per noi tutti. ... è solo un (triste) esempio che dimostra a cosa può portare ciò che comincia con una "tolleranza" ...Altro
L'eutanasia è una minaccia reale per noi tutti.

... è solo un (triste) esempio che dimostra a cosa può portare ciò che comincia con una "tolleranza" ...
slovojytia
La promozione dell’eutanasia (+ video)
Leopoli (Ucraina), 18 ottobre 2011
Ai deputati del Parlamento Ucraino
Onorevoli Deputati del Parlamento ucraino, in Ucraina è incominciata la propagazione dell’eutanasia.
Vladimir Zastava dal Dipartimento delle Comunicazioni dell’Istituto di Horshenin durante la conferenza stampa ha esaminato la questione dell’atteggiamento della società ucraina verso la …Altro
La promozione dell’eutanasia (+ video)
Leopoli (Ucraina), 18 ottobre 2011
Ai deputati del Parlamento Ucraino

Onorevoli Deputati del Parlamento ucraino, in Ucraina è incominciata la propagazione dell’eutanasia.
Vladimir Zastava dal Dipartimento delle Comunicazioni dell’Istituto di Horshenin durante la conferenza stampa ha esaminato la questione dell’atteggiamento della società ucraina verso la morte. Un manipolante articolo su questo tema dal 15 ottobre 2011 ha il seguente titolo: “Un terzo degli ucraini è a favore del ripristino della pena di morte e non è contro la legalizzazione dell’eutanasia” (il portale greco-cattolico RISU). Impostare l’eutanasia accanto alla ripugnante pena di morte, con lo scopo di non mostrarla come qualcosa di terribile, è la manipolazione criminale.

Articolo promuove l’eutanasia, cioè il suicidio. Quando si decide la questione della morte, si deve pure decidere la questione del momento di essa, che è legato con Giudizio di Dio, e per molti anche con la sofferenza eterna dell’inferno. Ucraina ha una millenaria tradizione cristiana. I cristiani sono consapevoli che il suicidio è il più tragico modo della morte. Esempio ripugnante è l’apostolo Giuda che si è impiccato, e la Parola di Dio lo chiama figlio della perdizione – figlio della Geenna. Suicidi non venivano sepolti al cimitero insieme con altre persone. Dal momento in cui avevano deciso di suicidarsi, sono morti in peccato grave, hanno respinto la misericordia di Dio e, immersi nell’incredulità e disperazione, cadevano direttamente in dannazione eterna. Questi giusti atteggiamenti per secoli sono stati radicati nella coscienza del popolo ucraino. Mentre si stanno distruggendo tutti i valori morali e spirituali, il reato di suicidio si sforzano di presentare suggestivamente come qualcosa di buono. I promotori dell’eutanasia si appellano a falsa pietà, dicendo che l’uomo può essere liberato dalla sofferenza con aiuto dell’omicidio. La ragione per realizzare l’eutanasia può essere una grave malattia o solamente una depressione temporanea, o, talvolta, non c’è nessun motivo. Citazione dall’articolo: “Ogni sesto ucraino pensa che il suicidio assistito – l’eutanasia – può essere eseguito su richiesta di ogni persona senza alcuna spiegazione dei motivi di una tale decisione”. Questa affermazione inculca l’idea che sia possibile uccidere chiunque e in qualsiasi momento. Ciò è una rivoluzione nella medicina. Un medico, che deve proteggere la vita, ora diventa un carnefice di massa. Quando un paziente muore in ospedale, si fa autopsia per poter determinare la causa della sua morte. In caso di eutanasia, tuttavia, non c’è bisogno di determinare la causa della morte. È un modo incontrollabile di uccidere le persone. L’eutanasia minaccia soprattutto alle persone che hanno i soldi o una carica alta.
Autentico cristianesimo sottolinea che le sofferenze umane possono purificare l’anima qui sulla terra e che possono essere offerte per la conversione e la salvezza degli altri. Per esempio, Joni Eareckson dagli Stati Uniti è completamente paralizzata già da 40 anni. Può muovere solo la testa. Eppure tramite conversazioni telefoniche ha salvato non solo la vita terrena, ma anche quella eterna di molte persone. Questa donna, come molti altri invalidi, gode di pace interiore e le sue sofferenze che ella unisce con le sofferenze di Cristo hanno un significato profondo. Allo stesso modo, la famiglia che cura con carità cristiana un bambino invalido, oppure genitori anziani o malati, riceve abbondanti grazie spirituali e benedizioni attraverso quella sofferenza e amore oblativo.
Attraverso modifiche alle leggi le organizzazioni internazionali come Nazioni Uinite, Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, Unione Europea e Organizzazione Mondiale della Sanità impongono a tutto il mondo una politica di disgregazione della famiglia e di tutti i valori morali. Questi valori vengono eliminati attraverso la monotona e decadente musica, pornografia, varie forme di occultismo – omeopatia, medicina alternativa o divinazione – attraverso il culto della violenza, perversione, omosessualità, pedofilia, transessualismo, schizofrenia di genere, uso di sostanze stupefacenti antieducazione sessuale dei bambini e dei giovani, il cinismo, l’egoismo, furti pirateschi dei bambini da parte della giustizia minorile e loro vendita ai pedofili e omosessuali all’interno del sistema delle cosiddette adozioni internazionali. Il culmine di tutto ciò è la promozione di eutanasia, che in un lampo getta le anime nelle sofferenze eterne dell’inferno.
Un’altra affermazione che manipola i dati in questo articolo è che solo il 37% della popolazione ucraina è contro l’eutanasia, mentre il 63% la favorisce. Si tratta di un inganno pubblico.
L’articolo tace ipocritamente non solo la visione cristiana, ma anche l’uso di eutanasia con scopo di uccisioni di massa di persone innocenti. Statistiche dal Belgio: 120 infermiere da 248 interrogate hanno riconosciuto di aver assistito nell’eutanasia, durante la quale avveniva l’uccisione di persone indesiderabili. Un altro reato connesso con l’eutanasia è l’uccisione di persone allo scopo di ottenere i loro organi. Secondo le parole dei medici belgi, gli organi del corpo di queste persone immediatamente dopo l’eutanasia sono ancora utilizzabili.
Molti giovani oggi hanno lo stress mentale e, quindi, sono esposti alla tentazione del suicidio. In Olanda, addirittura i minorreni a partire da 16 anni hanno il “diritto” di scegliere l’eutanasia (suicidio) senza il consenso dei loro genitori. Non c’è oggi quasi nessuno che avrebbe spiegato ai giovani il vero significato della vita e il valore della sofferenza. Il cristianesimo apostatico tace sui crimini che vengono perpetrati non solo nel mondo ma anche nella Chiesa, li nasconde e li approva. La testimonianza di questo è la pedofilia e l’omosessualità tra il clero. Le verità fondamentali della salvezza sono state sostituite con eresie, e imitazione di Cristo – con pie frasi.
Lo scopo dell’articolo di RISU è quello di inculcare ai giovani cristiani l’opinione che l’eutanasia appartenga oggi alle norme europee e internazionali e ai cosiddetti valori. Vuol dire che essa è qualcosa di prestigioso, qualcosa che Ucraina dovrebbe accettare con fiducia acritica. Infatti, ciò è un suicidio previsto – l’autogenocidio di Ucraina, non solo morale e spirituale, ma ora anche fisico.
L’articolo parla di ripristino della pena di morte per i criminali, ma contemporaneamente della legittimazione dell’eutanasia. Questa è una manipolazione. Si propone con coraggio pena di morte per esempio per reati gravi contro la persona, per la pedofilia, per la propagazione e la produzione di sostanze stupefacenti, per appropriazione indebita di fondi pubblici. Il seguente paragrafo enumera poi i vari tipi e ragioni per realizzare l’eutanasia.
Con l’eutanasia si può manipolare molto di più che con la pena di morte, in quanto quella ultima è collegata con giudizio e difesa. Inoltre, la pena di morte non priva la persona della possibilità del pentimento e della salvezza dell’anima. L’eutanasia da una parte è suicidio, ma dall’altra parte la pratica di essa porta all’uccisione di persone innocenti senza processo giudiziario, senza testimoni e senza alcun controllo. Al contrario, la pubblica pena di morte per i crimini gravi è il metodo più efficace per fermare la criminalità nel paese.
Infatti, gli agenti di morte che segretamente promuovono in Ucraina l’eutanasia applicano solamente le cosiddette norme internazionali delle Nazioni Unite, Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, Organizzazione Mondiale della Sanità e Unione Europea. Ucraina è vincolata dalla risoluzione dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa №1763, che nel 2010 ha istituito per tutti gli Stati membri del Consiglio d’Europa l’eutanasia come cosiddetta assistenza sanitaria legale.
Se l’Ucraina accetta questi nuovi “valori” come i più alti standard, così lei rinuncia alla coscienza e a Dio e emana una sentenza di morte su di sè. Questi nuovi “standard internazionali”, sanciti nelle carte e convenzioni che Ucraina ha accettato come vincolanti, sono contrari alle leggi naturali, morali e spirituali e in sostanza sono i crimini contro l’uomo e contro l’umanità. Coloro che accettano le dotazioni internazionali a prezzo del tradimento della nazione finiranno come Giuda. Lui ha ricevuto soldi per il tradimento di Cristo, e infine si suicidò ed è finito nell’inferno.
L’unica soluzione per Ucraina è quella di resistere coraggiosamente a questo spirito di morte, anche a costo di sanzioni internazionali. Se Ucraina l’avrà fatto, allora dopo aver sofferto brevemente vedrà la resurrezione spirituale della nazione ucraina e diventerà modello della salvezza di altre nazioni europee!

Per Dio e per l’Ucraina!
A nome del Patriarcato Cattolico Bizantino
+ Elia
Patriarca
+ Metodio OSBMr + Timoteo OSBMr
Vescovi segretari del Patriarcato Cattolico Bizantino
Copie: – al Presidente dell’Ucraina – ai Deputati di Parlamento Europeo – ai Presidenti degli Stati membri dell’UE

vkpatriarhat.org.ua/it

😡 ✍️
batflavia
E' FORTE ma vero.... conviene parlare prima che ci riducano così
🤐Altro
E' FORTE ma vero.... conviene parlare prima che ci riducano così

🤐