00:57
h2onews.org
3K
Il Papa: “Giovani, arrivederci a Madrid, radicati in Cristo” "Cari giovani, rimanete radicati in Cristo e saldi nella fede! Solo così potrete essere testimoni gioiosi e infaticabili dell''amore infinito …Altro
Il Papa: “Giovani, arrivederci a Madrid, radicati in Cristo”

"Cari giovani, rimanete radicati in Cristo e saldi nella fede! Solo così potrete essere testimoni gioiosi e infaticabili dell''amore infinito di Dio per noi". Lo ha detto il Papa, prima della preghiera dell’Angelus, ai giovani presenti alla Celebrazione della Domenica delle Palme e 26esima Giornata mondiale della Gioventù, in Piazza san Pietro.

Ricordando a tutti l’appuntamento di agosto per la Gmg di Madrid, Benedetto XVI, nel saluto in polacco, ha spiegato che "la Croce di Cristo è il ''sì'' di Dio all’uomo, l’espressione massima del suo amore e la sorgente da cui sgorga la vita eterna". E ha invitato i giovani ad accogliere la Croce di Gesù, segno dell’amore di Dio, come fonte di vita nuova.

Nei saluti in spagnolo, il Papa si è unito all’iniziativa prevista in Colombia per il Venerdì Santo, la Preghiera per le vittime della violenza, invocando "mai più violenza in Colombia, che regni la pace!"