Francesco: Il Cardinale Sarah è "amareggiato" e l'Arcivescovo Gänswein "mi ha ferito"

L'Arcivescovo Georg Gänswein "mi ha fatto delle cose molto difficili", sostiene il vendicativo Francesco nel suo libro-intervista 'El Sucesor'. Il suo esempio: Quando ha sostituito un capo di un …Altro
L'Arcivescovo Georg Gänswein "mi ha fatto delle cose molto difficili", sostiene il vendicativo Francesco nel suo libro-intervista 'El Sucesor'.
Il suo esempio: Quando ha sostituito un capo di un dipartimento vaticano, di cui non fa il nome, la decisione ha scatenato una polemica: "In mezzo a tutto il rumore, il segretario ha preso l'iniziativa di portarlo da Benedetto, perché questa persona voleva salutarlo. Poiché il Papa in pensione era molto amichevole, ha accettato".
Il problema è stato che "la foto di questo incontro è stata diffusa, come se Benedetto avesse reagito alla mia decisione". Francesco si lamenta che "onestamente, non era giusto". Ma è ingiusto incolpare Gänswein, che era il segretario di Benedetto XVI e aveva il dovere professionale di inoltrare la richiesta al suo superiore.
Sembra che questo caso non riguardi il "capo di un dipartimento vaticano", ma Monsignor Livio Melina, presidente dell'Istituto Giovanni Paolo II per la Famiglia a Roma, collaboratore di lunga data …Altro
giandreoli
Povero Papa Bergoglio (se lo è ancora)! Lo scandalizza il Segretario di Papa Benedetto per aver rispettato la prassi abituale che la Chiesa riserva alle esequie dei Sommi Pontefici e confermata da milioni di Fedeli visitatori, e non lo scandalizza l’offesa sacrilega recata a Gesù Crocifisso da un Vescovo di una sua Diocesi italiana (v. Carpi) compiuta nella Chiesa nella quale si perpetua il suo …Altro
Povero Papa Bergoglio (se lo è ancora)! Lo scandalizza il Segretario di Papa Benedetto per aver rispettato la prassi abituale che la Chiesa riserva alle esequie dei Sommi Pontefici e confermata da milioni di Fedeli visitatori, e non lo scandalizza l’offesa sacrilega recata a Gesù Crocifisso da un Vescovo di una sua Diocesi italiana (v. Carpi) compiuta nella Chiesa nella quale si perpetua il suo Sacrificio sulla Croce e l’offerta di sé nell’Eucaristia! Non s’accorge di squalificarsi da sé? Non s’accorge di cercare gli applausi del mondo offendendo la stessa Chiesa e i suoi Fedeli? Con che coraggio ci chiede di essere ascoltato e seguito? Come può pensare di essere approvato dalla Vergine Santa, Madre della Chiesa e Madre nostra?
Gisela Mueller
Bergoglio è un narcisista e egomaniaco.
lamprotes
Questo è per trattarlo bene e dirgli poco, purtroppo!
Turbata
Non sapevo prima che in Vaticano a Roma ci fosse persino un asilo nido riempito di bimbi cattivi!
Giangian
Che bassezza ha raggiunto...
Francesco I
@N.S.dellaGuardia
Bergoglio non si rende conto che ormai è trascorsa più del 90% della sua vita terrena e presto, molto presto, dovrà rendere conto a Dio di come ha sprecato tutto il tempo e le innumerevoli grazie che il Signore gli ha concesso.
Preghiamo per la sua conversione !
D'altra parte la colpa è anche nostra in quanto molti i noi non si sono accorti che Nostro Signore ci aveva gratificato …Altro
@N.S.dellaGuardia
Bergoglio non si rende conto che ormai è trascorsa più del 90% della sua vita terrena e presto, molto presto, dovrà rendere conto a Dio di come ha sprecato tutto il tempo e le innumerevoli grazie che il Signore gli ha concesso.
Preghiamo per la sua conversione !
D'altra parte la colpa è anche nostra in quanto molti i noi non si sono accorti che Nostro Signore ci aveva gratificato con un dono immenso che non ci meritavamo: Benedetto XVI !
lamprotes
Un narcisista maligno non si converte perché ne è patologicamente impedito. E' una questione di malattia psichica.
N.S.dellaGuardia
Dio abbia pietà di lui... (e di noi)
silvioabcd
Purtroppo Bergoglio è arrivato al punto di pretendere di aiutare lui Dio (creando una dottrina contraria quella di Gesù), altro che farsi aiutare da Dio.