Abramo
71,6K

La scomunica del cardinale: «Niente Comunione a chi inquina»

«Chi attenta alla vita degli altri inquinando non può fare la comunione se non si converte e ripara al danno commesso».Lo dice il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, in merito agli sversamenti abusivi di rifiuti tossici, a margine delle celebrazioni delle Quattro Giornate con il presidente Napolitano. «Bisogna dare una scossa - afferma - perchè chi attenta alla vita degli altri non solo danneggia la società ma commette peccato contro Dio, un peccato grave».

Link
Maurizio Muscas
Anche in pubblico, come dice san Tommaso. Ma che ti ha dato quello? Forse mezzo paio di scarpe come Lauro?
Alea
Si, correggere in privato! Non mormorare! Ti ricordi che fine fanno i mormoratori (A.T.)?
Maurizio Muscas
Non possumus ? Invece di travisare il Vangelo "Non giudicate secondo l’apparenza, ma giudicate con giusto giudizio"( Giovanni) ricorda cosa dice S. Tommaso d'Aquino circa l'obbligo di correggere anche i Vescovi.
Alea
Io non posso e non devo giudicare un Principe di Cristo.
Non giudicate ...
Bisogna obbedire alla Chiesa gerarchica in tutto tranne che nel peccato
Non vedi come San Paolo rispetta anche i sacerdoti che hanno condannato Gesù e che vogliono ucciderlo.
Maurizio Muscas
Anche coloro i quali, non riconoscendo il peccato di simonia nei suddetti cardinali che sono pure rei d'aver demolito la cappella d'un aeroporto facendola diventare un' area interconfessionale, sono complici nel peccato.
Alea iacta est.. 🤫
Alea
INVECE I CRISTIANI CHE NON HANNO RISPETTO PER LA CHIESA GERARCHICA, E NON LE OBBEDISCONO,PENSO, LO SIANO GIÀ (IN QUANTO RIFIUTANO D'ESSERE FIGLI DELLA CHIESA)!
Maurizio Muscas
Anche i cardinali simoniaci dovrebbero esser scomunicati.