Aiutateci a divulgare questa iniziativa: lo scandalo di Don Marco Pozza

Perché questa “cronicas” su un Sacerdote? Perché è un amico di Papa Francesco, un abituale frequentatore del residence Santa Marta e TV2000, non è un prete sconosciuto e quando lo scandalo è pubblico, anche la correzione fraterna deve essere pubblica. Lo dice la Chiesa, mica noi.

Non siamo qui a fare i moralisti e perciò non staremo a disquisire sull’unione tra due persone dello stesso sesso che è peccato mortale, ma non è questa “la notizia” o “la cronaca” e non ce ne dobbiamo occupare noi. Ciò che è davvero una notizia e pessima sono le parole con le quali, Don Marco Pozza amico di Papa Francesco, ha fatto elogio – e sproloquio – pubblico a favore di tale unione definendola persino “matrimonio” quando, lo stesso suo amico Papa Francesco è stato chiaro nel dire che – queste unioni tra persone dello stesso sesso – “non è un matrimonio”.

Eravamo molto indecisi sul fare questa “cronicas“, si pensa sempre al fatto di non dar loro pubblicità, di non fare da eco, ma c’è un limite a tutto e, come dicevamo, quando lo scandalo è pubblico è necessario fare pubblicamente una riparazione, ed è questo il nostro intento e la motivazione: pregare per questo sacerdote e pregare ai Vescovi e ai Cardinali, ma anche al Clero ancora sano, di prendere pubblicamente le distanze da questi insani “auguri e benedizioni“.

Per tanto, pur ben comprendendo che servirà poco o nulla, chiediamo anche a quanti leggeranno questo “appello” di promuovere, divulgare e scrivere ai nostri Pastori ad intervenire pubblicamente.

CLICCARE QUI PER I FATTI E PER LA LETTERA DA INVIARE A VESCOVI E CARDINALI CON GLI INDIRIZZI.... Grazie

🙏 forse non servirà a nulla, ma è una opportunità per farci sentire che ci siamo e che non possiamo tacere:

Sappiamo che non servirà a nulla ma.. chiediamo a Vescovi e Cardinali di intervenire su Don Marco Pozza
Diodoro
Cupio dissolvi, scrisse San Paolo: "Desidero fortemente essere sciolto" (dal corpo ed essere così con Cristo).
Cupio dissolvere, dice una rilevante parte del Clero odierno: "Desidero fortemente dissolvere" (la Chiesa, che è in mano mia, e che mi ha stancato. Una volta ridotta in polvere, potrò edificarLa a modo mio)
CooperatoresVeritatis
Che esista una “strategia” di fondo lo sappiamo bene, essa è iniziata con il Concilio Vaticano II dove ha vinto l’ala Modernista e rivoluzionaria ma non va dimenticato che, l’Autore della “NUOVA CHIESA” è stato premiato da Giovanni Paolo II, era un gesuita e si chiamava Henry de Lubac! Papa Francesco non sta facendo altro che realizzare quel progetto.
In parte ci riuscirà, sulla dottrina o …Altro
Che esista una “strategia” di fondo lo sappiamo bene, essa è iniziata con il Concilio Vaticano II dove ha vinto l’ala Modernista e rivoluzionaria ma non va dimenticato che, l’Autore della “NUOVA CHIESA” è stato premiato da Giovanni Paolo II, era un gesuita e si chiamava Henry de Lubac! Papa Francesco non sta facendo altro che realizzare quel progetto.
In parte ci riuscirà, sulla dottrina o contro di essa no e questo non perché siamo ottimisti ma perché crediamo nella promessa di Gesù: non praevalebunt. Chi crede per tanto in questa promessa e se può, ci aiuti a sollecitare le coscienze dei Vescovi e dei Cardinali perché, lamentarsi va bene fino ad un certo punto, si arriva al momento in cui è necessario sporcarsi le mani e fare qualcosa, noi ci stiamo provando, fatelo anche voi. Grazie 🙏
Veritasanteomnia
Penso che tutti i problemi attuali si avvieranno a soluzione quando sarà chiaro per tutti che non ha senso parlare di papa Francesco: qualunque cosa sia Bergoglio, egli non può essere Papa
Francesco I
lamprotes
Mi sembra più che chiaro che certe esaltazioni possono nascere da certe pratiche inveterate. Così non solo ci si assolve ma ci si esalta proprio! E' un vatican gay pride!