Perché i poteri forti sono così ossessionati dall’aborto?

Roma, 14 apr – La legge sull’aborto, istituita un po’ ovunque in Occidente verso la fine degli anni Settanta, di pari passo (almeno in Italia) con quella sul divorzio, ha messo la parole fine ad ogni …Altro
Roma, 14 apr – La legge sull’aborto, istituita un po’ ovunque in Occidente verso la fine degli anni Settanta, di pari passo (almeno in Italia) con quella sul divorzio, ha messo la parole fine ad ogni “sereno” dibattito sull’argomento.
Per decenni, parlare di aborto è stato un tabù, un argomento da evitare, un po’ come la seconda guerra mondiale o il razzismo.
Se qualcuno osava dichiararsi contro l’aborto, apriti cielo!
Si veniva tacciati di oscurantismo, si evocavano donne morte per colpa della gruccia della Emmona nazionale, si sottolineavano i casi (improbabili) di gravidanze a seguito di violenza sessuale, i feti malformati (che nella maggior parte dei casi si auto eliminano) e la ovvia libertà di scelta della donna (non del futuro padre, sia mai).
Aborto sotto silenzio, ma la cronaca ribalta tutto
E così, l’aborto è finito nel dimenticatoio, spinto in un angolino dal bon ton, considerato con quell’imbarazzo ipocrita molto italiano, ogni tanto riesumato da qualche femminista pelosa, …Altro
N.S.dellaGuardia
Perché non c'è creatura più odiata da satana dei bambini, puri ed innocenti e portatori di gioia per gli uomini immersi nella valle di lacrime.
veritas iustitia veritas iustitia
Su quanto scritto sopra:
"Ma noi, al contrario dei poveri nascituri, non siamo ancora morti".
Non ci conterei troppo, perché facendo un parallelismo con i dati degli aborti in Francia, questi danno la proporzione del perché la Francia adotti un provvedimento abnorme di inserire l'aborto in Costituzione, come castigo autoinflitto per le centinaia di migliaia di aborti. Così pure in Francia o in …Altro
Su quanto scritto sopra:
"Ma noi, al contrario dei poveri nascituri, non siamo ancora morti".
Non ci conterei troppo, perché facendo un parallelismo con i dati degli aborti in Francia, questi danno la proporzione del perché la Francia adotti un provvedimento abnorme di inserire l'aborto in Costituzione, come castigo autoinflitto per le centinaia di migliaia di aborti. Così pure in Francia o in Italia potrebbe passare l'eutanasia per i troppi anziani confinati in case di riposo, che vengono considerati non solo dai governanti, ma dall' intera società: improduttivi. È il menefreghismo delle persone che affidano alla politica le scelte fondamentali del bene comune. I governanti si è sempre detto, sono lo specchio della società. Beh a noi non ci resta altro che l'offerta delle nostre sofferenze, le riparazioni davanti al Santissimo Sacramento, le offerte delle S.Messe, augurandoci che la Madonna tocchi i cuori di tutti noi, facendoci vedere il baratro in cui ci siamo spinti e dove rischiamo di finire, donandoci la grazia di risollevarci.