it.news
33,1K

Avvocato canonico rifiuta eresia del cardinal Müller

Don Dean Perri, un avvocato canonico che ha operato per anni nei tribunali per matrimoni della diocesi di Providence (USA), ha rifiutato una speculazione del cardinale Gerhard Müller, secondo cui un …Altro
Don Dean Perri, un avvocato canonico che ha operato per anni nei tribunali per matrimoni della diocesi di Providence (USA), ha rifiutato una speculazione del cardinale Gerhard Müller, secondo cui un secondo legame potrebbe essere il matrimonio vero e valido di una persona davanti a Dio.
Parlando a Chiesa Militante (8 gennaio), Perri ha spiegato che un secondo legame civile o 'di fatto' non è mai sacramentale e pertanto invalido agli occhi della Chiesa. Inoltre egli ricorda che un secondo matrimonio non può essere contratto fintanto che un previo legame matrimoniale è ancora esistente o non è stato dichiarato nullo dalla Chiesa.
È da notare come fatti così semplici debbano essere spiegati ad un ex Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.
#newsNahjlggcrt
Istruzione Cattolica
I suoi scritti evidenziano il suo pensiero.
Sam Gamgee
Muller ,partito come 'conservatore' tutto sommato di buon senso, una volta estromesso in 60 secondi netti dal Vaticano , si e' via via 'gattopardizzato '. Attualmente dice ,non dice ,dice a meta'. Non e' un lupo in veste d'agnello ,ma somiglia ad una faina . Pericoloso.
Giosuè
Non è lontano da Amoris Laetitia.